Lavoriamo su appuntamento e, davanti al monitor, verifichiamo ogni immagine nel minimo dettaglio.Grazie alla profonda conoscenza che abbiamo dei migliori programmi di fotoritocco, l’artista avrà la possibilità di far elaborare ogni file/scansione come meglio crede; potremo realizzare tutti gli inserimenti ed aggiustamenti creativi da lui disposti. Dopo aver scelto assieme la carta che renda il lavoro al meglio, l’artista si allontanerà per poi tornare, nei giorni successivi, a visionare e discutere le prove di stampa, approvare l’intero lavoro e concordare i supporti di montaggio.

Pre stampa

Scansioni da negativo e diapositiva

Ottimizzazione file

Elaborazioni digitali

Trasferimento e salvataggio dati

Stampa

Stampe Fine Art di grande e medio formato tramite stampanti a getto d’inchiostro.

Stampe colore Giclée Matt e Glossy con stampante Epson che impiega inchiostri pigmentati di alta qualità.

Stampe B/N Giclée con stampante Epson riadattata che impiega inchiostri Piezography (a polvere di carbone) secondo la tecnica messa a punto dai maestri americani.

L’attività di stampa, come la concepiamo, prevede una costante attività di sperimentazione sui materiali, inchiostri e carte, messi in commercio dai produttori più qualificati per poter selezionare quelli di miglior resa e maggiore affidabilità.

Ci proponiamo con ciò di offrire ai nostri clienti il miglior rapporto qualità-prezzo.

Tutti i processi di stampa sono supportati da un software di gestione RIP mediante il quale si creano i profili colore e si raggiunge progressivamente la calibrazione ottimale con un attento lavoro di misurazione manuale. Ogni lavoro viene così ad acquisire un proprio profilo peculiare, studiato ad hoc per ottenere la miglior resa possibile compatibilmente col supporto cartaceo che l’artista ha scelto per realizzare la sua opera.

Post Stampa

Su richiesta forniamo:

Montaggio su diversi supporti, avvalendoci di partners di grande esperienza.

Certificazione di autenticità per le stampe.